lunedì 18 dicembre 2017

"The family": personale di Daniela Caciagli al Centro Formazione Arti Visive di Cecina

























Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 17.30, presso il Centro Formazione Arti Visive in piazza Guerrazzi a Cecina (Li), si inaugura "The family", mostra della pittrice Daniela Caciagli.
L’artista presenta un ciclo di recenti acrilici su tela: dipinti che prendono spunto da una serie di fotografie tratte dall’album di famiglia della pittrice e costituiscono uno stimolante percorso della memoria, aperto a varie interpretazioni sul piano psicologico.
La mostra, corredata di catalogo con testo critico di Marco Del Monte, è patrocinata dal Comune di Cecina ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. Resta aperta fino a domenica 11 febbraio 2018, dal giovedì alla domenica, con orario 16.30 - 19.30. Infoline: 339 4802533.

mercoledì 18 ottobre 2017

"The family": personale di Daniela Caciagli alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio

























Sabato 2 dicembre 2017 alle ore 16.30, alla galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio (Lu), si inaugura "The family", mostra della pittrice Daniela Caciagli

Nella galleria diretta da Gianni Costa, l’artista presenta un ciclo di acrilici su tela realizzati negli ultimi tre anni: questi lavori prendono spunto da una serie di fotografie tratte dall’album di famiglia di Daniela Caciagli e costituiscono un interessante percorso della memoria, aperto a varie interpretazioni sul piano psicologico. 

La mostra, corredata di catalogo con testo critico di Marco Del Monte, è aperta fino al 30 dicembre 2017, dal giovedì alla domenica, con orario 16.30 - 19.30.
Infoline: 0584 426238.

domenica 17 settembre 2017

"20 d'arte": rassegna di pittura alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia

























Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 17.30, presso la Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), si inaugura la rassegna di pittura "20 d'arte", organizzata dalla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio.
La galleria Mercurio Arte Contemporanea ha da poco compiuto il ventesimo anno di vita. Era il 21 dicembre 1996, quando Gianni Costa inaugurava lo spazio espositivo di corso Garibaldi 116 a Viareggio, andando in netta controtendenza con la situazione di una città che nel tempo aveva visto chiudere le sue storiche gallerie d'arte, una dopo l'altra, nella quasi totale indifferenza. Ad oggi, sono più di 150 le mostre di arti visive organizzate da Mercurio Arte Contemporanea, sia nella galleria di Viareggio, sia presso altri spazi espositivi pubblici e privati, in tutta la Toscana, in Liguria, in Emilia Romagna e in Lombardia. 
In questa collettiva sono esposti recenti dipinti di 12 tra i più significativi artisti che negli anni hanno partecipato alle mostre promosse da 
Mercurio Arte Contemporanea: Annamaria Buonamici, Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Beppe Francesconi, Marco Manzella, Guido Morelli, Gianluca Motto, Armando Orfeo, Nicola Perucca, Lisandro Rota, Riccardo Ruberti e Valente Taddei. Questi pittori, seppur diversi tra loro per stile e formazione estetica, sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nel settore della figurazione contemporanea.
La mostra, corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa, è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è inserita nell'ambito della sedicesima edizione della rassegna 'Vico Vitri Arte'. E’ aperta fino al 12 novembre 2017, tutti i giorni con orario 17.30 - 19.30. Infoline: 0587 265408.

martedì 13 giugno 2017

"20 d'arte": rassegna di pittura alla Galleria Europa di Lido di Camaiore
























 
Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 21, presso la
 Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu), si inaugura la rassegna di pittura "20 d'arte", organizzata dalla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio.
La galleria Mercurio Arte Contemporanea ha da poco compiuto il ventesimo anno di vita. Era il 21 dicembre 1996, quando Gianni Costa inaugurava lo spazio espositivo di corso Garibaldi 116 a Viareggio, andando in netta controtendenza con la situazione di una città che nel tempo aveva visto chiudere le sue storiche gallerie d'arte, una dopo l'altra, nella quasi totale indifferenza. Ad oggi, sono più di 150 le mostre di arti visive organizzate da Mercurio Arte Contemporanea, sia nella galleria di Viareggio, sia presso altri spazi espositivi pubblici e privati, in tutta la Toscana, in Liguria, in Emilia Romagna e in Lombardia.
Alla Galleria Europa - spazio che aprì i battenti nell'estate 2004, proprio con una rassegna di pittura curata da Gianni Costa su incarico del Comune di Camaiore - sono esposti recenti dipinti di 12 tra i più significativi artisti che negli anni hanno partecipato alle mostre promosse da Mercurio Arte Contemporanea: Annamaria Buonamici, Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Beppe Francesconi, Marco Manzella, Guido Morelli, Gianluca Motto, Armando Orfeo, Nicola Perucca, Lisandro Rota, Riccardo Ruberti e Valente Taddei. Questi pittori, seppur diversi tra loro per stile e formazione estetica, sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nel settore della figurazione contemporanea.
La mostra, corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa, è patrocinata dal Comune di Camaiore. Rimane aperta fino al 17 luglio 2017, tutti i giorni con orario 21 - 23.30. Infoline: 333 2318925.